martedì 4 agosto 2015

OTTAVO GIORNO: LA FEDELTA'

Salve a tutti..continua la nostra avventura a Biacesa e purtroppo siamo arrivati all'ultimo giorno..
Quindi siamo partiti subito dal mattino volendolo vivere molto intensamente!!
La storia di Noè continua a darci nuovi stimoli e siamo ormai giunti ad analizzare il momento in cui viene ristabilito il patto salvezza tra Dio e l'uomo.
La mattina inizia con una sorpresa infatti a trattare il tema della fedeltà sono dei testimoni nuovi e inaspettati: due sposi adulti della parrocchia di Bondeno che accompagnano degli studenti di teologia e un seminarista ucraini ospiti in Italia per studiare..ci raccontano cosa significhi per loro la fedeltà: nel valore del matrimonio, nell'impegno del proprio lavoro, nella vocazione sacerdotale, nel perseguire certi valori anche nelle condizioni di povertà e guerra. I loro racconti ci colpiscono molto e poniamo loro molte domande.
Dopo un bel pranzo tutti insieme in cui si balla e canta nel pomeriggio concludiamo la realizzazione della grande opera nella casa di Biacesa cioè la decorazione delle due colonne del refettorio che vogliono raccontare la storia dell' ac narrata dai grandi personaggi che l'hanno portata avanti e da noi;)
Dopo qualche gioco insieme siamo pronti per affrontare la serata a tema Avengers. In cui ci aspettano sicuramente bei momenti e qualche lacrima di felicità nel momento della veglia alle stelle ce la prepariamo già..
Stare insieme è bellissimo e starci facendo cose belle e interessanti lo è ancora di più:)

A domani famiglie..sta sera grande festa finale!!

Nessun commento:

Posta un commento