mercoledì 6 agosto 2014

PRIMO GIORNO: ACCOGLIENZA E DISPONIBILITA'

Il Signore della Speranza, è il titolo del campo che ci accompagnerà in questa avventura!!
Ieri, dopo essere arrivati alla casa siamo dovuti partire per un luogo mai visto prima ad ora, avventurandoci nel bosco, per poi arrivare in uno spiazzo dovo abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e vedere da una nuova prospettiva la casa di Biacesa: eravamo infatti proprio di fronte alla casa ma sul versante opposto della valle. Abbiamo quindi sperimentato sulla nostra pelle che per partire per  una nuova avventura è necessario fidarci e guardare con "occhi nuovi" ciò che credevamo di conoscere da sempre. La serata poi è stata animata da giochi dal tema: Biacesa Village. proprio come in un villaggio turistico che si rispetti siamo stati accolti con un gioco -aperitivo per conoscerci bene. 

Un altro gioioso giorno inizia a Biacesa...èèè, vi piacerebbe iniziasse così!Tra occhiaie, musiche del millennio scorso, sbadigli a causa dell' ora ignota in cui ci siamo addormentati, è la tipica mattina da campo. Dopo la colazione abbiamo introdotto il tema della giornata attraverso lo spezzone del film "Il Signore degli Anelli" in cui veniva raccontata la formazione della compagnia dell' anello. Questo ci ha portato a riflettere sul tema della disponibilità, che abbiamo poi approfondito attraverso I Doni dello Spirito Santo, attraverso i racconti di vite "speciali" come Martin Luter King, Nelson Mandela,ecc. Questo ci ha portato a interrogarci sulla nostra quotidianità e in che modo viviamo i Doni dello Spirito ricevuti. Ci siamo messi in discussione, è stato decisamente interessante.

 Nel pomeriggio ci siamo divertiti in un laboratorio creativo ( di cui però ancora non ci è stato svelato il seguito, quindi aspettiamo impazienti....bo.....)è stato bello collaborare insieme, così, naturalmente insieme. 
Poi abbiamo giocato nel parco di Biacesa, ad alce rossa e bandiera genovese, ci siamo divertiti tantissimo a nasconderci per le vie del paese e a farci "attacco". 
Ora ci prepariamo per una serata di giochi notturni in cui ci sarà chiesto di dividerci a squadre: elfi, nani, uomini, hobbit, quali i personaggi della compagnia dell' Anello. Ci è stato detto che sperimenteremo l' atteggiamneto della disponibilità, ci riusciremo???Intanto andiamo a recuperare le torce. 
Da blog Biacesa è tutto, stiamo bene e soprattutto mangiamo lautamente :)ha ha !!!

Elisa,Martina,Ester,Matilde,Michele,Alessandro,Michelle 








2 commenti:

  1. Grazie ragazzi, è bellissimo sapere "a distanza" che affrontate tanti temi importanti della vita, divertendovi! Ciao e a presto.
    Dalia, mamma di Igor

    RispondiElimina